Giardino delle imprese – ICARO della Fondazione Golinelli

  Osservatorio Socialis   Mar 14, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Giardino delle imprese – ICARO della Fondazione Golinelli

Nel 2014 nasce “Il Giardino delle imprese”: un progetto per valorizzare i talenti migliori delle ragazze e dei ragazzi avvicinandoli alla cultura imprenditoriale, stimolandone la creatività e offrendo loro un’occasione per sfidare se stessi mettendosi alla prova e realizzando le proprie idee.

L’obiettivo è formare futuri imprenditori: ogni impresa che nasce offre nuova occupazione rinnovando il tessuto produttivo del paese, e ogni nuovo giovane imprenditore è un moltiplicatore di opportunità per tanti altri coetanei.

In particolare lo scopo del progetto ICARO Bologna 2017 è mettere al lavoro 6 team eterogenei di 5 studenti ciascuno   per dare risposte innovative a temi e sfide aziendali, attraverso un percorso di formazione che porti gli studenti a sfidarsi su una dimensione di autoimprenditorialità e a potenziare le capacità di lavorare con un approccio multidisciplinare.

La durata del percorso formativo è di 6 mesi e comprende sessioni  di formazione, visite aziendali, project work.

La partecipazione al programma formativo ICARO Bologna per gli studenti selezionati è gratuita, grazie al contributo di Fondazione Golinelli.

La Fondazione Golinelli nasce a Bologna nel 1988 per volontà dell’imprenditore e filantropo Marino Golinelli.

Oggi è un esempio unico in Italia di fondazione privata totalmente operativa, ispirata al modello delle fondazioni filantropiche americane, che si occupa in maniera integrata di educazione, formazione e cultura per favorire la crescita intellettuale ed etica dei giovani e della società e con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro Paese.

Per info==>QUI

 

 

 

Comments are closed.