La Fondazione Bracco festeggia la Giornata della donna

  Osservatorio Socialis   Mar 07, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su La Fondazione Bracco festeggia la Giornata della donna

Un evento dedicato alle donne nella giornata dedicata alle donne. Mercoledì 8 marzo dalle 16.00 nelle bellissime sale del Palazzo Visconti di Milano si terrà un incontro che si inserisce nel progetto “100 donne contro gli stereotipi“, promosso dalla Fondazione Bracco.

Da sempre la Fondazione Bracco festeggia la Giornata della donna con un appuntamento speciale, quest’anno attraverso un dialogo aperto tra scienza e media.

Esperti ma soprattutto esperte autorevoli e giornaliste di primo piano si confronteranno su narrazioni consolidate, immaginandone anche di nuove. Durante l’incontro avverrà anche la presentazione del libro “100 donne contro gli stereotipi per la scienza” edito da Egea.

Ecco il programma:

16.00 Saluti di benvenuto
Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco
Luciana Lamorgese, Prefetto di Milano
Patrizia Toia, Europarlamentare
Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano
16.30 Scienziate, Media e Società: una questione ancora aperta
Lo scenario: Monia Azzalini, Osservatorio di Pavia Media Research
Ne discutono i giornalisti Mikol Belluzzi, Luca De Biase, Maria Concetta Mattei, Pier Luigi Vercesi con Giovanni Bignami e le #100esperte
100esperte in scena
Storie liberamente ispirate al libro 100 donne contro gli stereotipi per la scienza a cura degli attori dell’associazione YesAnd in collaborazione con Teatribù.

Per l’iscrizione all’evento è possibile inviare una mail a segreteria@fondazionebracco.com oppure telefonare al numero 02 2177 2929. L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #100esperte.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Comments are closed.