Gruppo Wurth: arte e cultura a Capena

  Osservatorio Socialis   Feb 14, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su Gruppo Wurth: arte e cultura a Capena

Il forte impegno sociale e culturale è al centro delle attività del Gruppo che, grazie alla sensibilità del Prof. Reinhold Würth, appassionato collezionista di arte moderna e contemporanea, ha da molti anni promosso e sostenuto progetti di varia natura in ambito artistico, scientifico, formativo ed educativo.

Ogni mostra temporanea è accompagnata da una serie di attività culturali e didattiche. In tal senso si inseriscono le visite guidate per diverse tipologie di pubblico: gruppi scolastici, bambini e ragazzi, clienti e dipendenti.

I laboratori Art Forum Würth Capena Junior sono pensati per stimolare il potenziale espressivo e creativo dei bambini.

A renderli speciali è il contatto diretto con vere opere d’arte che nella prima parte di ogni incontro avviene nelle sale espositive.

La fase di rielaborazione creativa è infatti conseguente ad una esplorazione mirata e guidata dei contenuti, dei significati e delle tecniche delle opere in mostra, in selezioni di volta in volta diverse e funzionali ai temi dei singoli laboratori.

https://fs.wuerth.it

Comments are closed.