LUISS Guido Carli: raccolta fondi per il Centro Italia

  Osservatorio Socialis   Gen 03, 2017   News, Principale   Commenti disabilitati su LUISS Guido Carli: raccolta fondi per il Centro Italia

L’università LUISS Guido Carli di Roma ha dato il via al progetto “Biblioteca di Comunità” per l’Istituto Comprensivo Simone De Magistris di Caldarola, comune facente parte della Comunità Montana dei Monti Azzurri, tristemente colpita dagli eventi sismici occorsi in centro Italia nei mesi passati.

Proprio il comune di Caldarola, infatti, è stato tra i più colpiti dell’area, al punto che tutti i luoghi di incontro del paese sono andati distrutti. Da qui l’idea di mantenere vivo il tessuto culturale e sociale della comunità attraverso la creazione di un centro di aggregazione e di servizi culturali che possa ospitare una biblioteca e dei laboratori creativi, tra cui anche una produzione editoriale realizzata dagli stessi studenti per promuovere il territorio.

Il progetto sarà finanziato con il ricavato dell’annuale raccolta fondi natalizia organizzata dall’ateneo, i cui proventi confluiranno direttamente sul conto dell’Istituto.

info: https://www.derev.com/ricostruiamo-futuro-insieme-biblioteca-di-comunita-istituto-comprensivo-de-magistris

Comments are closed.