Costa Crociere: “Sea You Tomorrow – Rotta verso il futuro”.

  Osservatorio Socialis   Lug 28, 2016   News, Principale   Commenti disabilitati su Costa Crociere: “Sea You Tomorrow – Rotta verso il futuro”.

Costa Crociere ha pubblicato il suo nuovo bilancio di sostenibilità Sea You Tomorrow – Rotta verso il futuro”.

Gli obiettivi perseguiti si incanalano nelle tre sezioni che sono, per l’appunto, “Sea”, “You” e “Tomorrow”, collegate rispettivamente alla minimizzazione dell’impatto di Costa sull’ecosistema marino e ambientale in generale, sul radicamento dei suoi rapporto con i territori presso i quali opera e sulla ricerca di nuove soluzioni di sostenibilità per il futuro.

In particolare, sul piano ambientale Costa punta a ridurre del 4,8% i propri consumi energetici e del 2,3% la propria impronta ecologica, raggiungendo anche una completa efficienza nella raccolta differenziata dei rifiuti e intensificando il proprio impegno per la tutela degli ecosistemi marini.

Attraverso la propria presenza sul territorio, Costa favorisce lo sviluppo di capacity building per la gestione del turismo a livello locale, oltre che lo sviluppo di attività imprenditoriali e commerciali e promuove l’attenzione e la cura per la scelta di soluzioni sostenibili sia sul piano della tecnologia e dell’innovazione applicate alle navi della sua flotta, che nell’elaborazione di un’offerta a bordo sempre più attenta e rispettosa degli equilibri alimentari.

E’ possibile scaricare la versione integrale del Bilancio di sostenibilità 2016 di Costa Crociere dal sito www.costacrociere.it

Comments are closed.