Generali viaggia “in seconda” per solidarietà

  Osservatorio Socialis   Lug 21, 2016   News, Principale   Commenti disabilitati su Generali viaggia “in seconda” per solidarietà

Nell’ambito del progetto “Piccoli Gesti. Grandi Azioni“, anche quest’anno ben 1.300 dipendenti di Generali hanno scelto di viaggiare in seconda classe, contrariamente a quanto previsto dalla policy aziendale, per un totale di oltre 10.000 viaggi e 125.000 euro raccolti in meno di sei mesi. La differenza di prezzo tra i biglietti servirà a supportare progetti a sostegno della mobilità dei pazienti verso centri di cura e assistenza.

Le ONLUS cui saranno destinati i fondi sono state scelte dagli stessi dipendenti di Generali Italia, Alleanza, Genertel, Genertellife e Banca Generali. In particolare, i progetti che riceveranno assistenza sono “Bambini in viaggio verso la cura” di Telethon (Fondazione per la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare), “Fai viaggiare la solidarietà” di AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), “Dove la vera cura è ridere!” di Dynamo Camp (Associazione che opera nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria per i bambini).

Giovanni Luca Perin, Chief HR & Organization Officer di Generali Italia, ha sottolineato la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto dal programma, che ha naturalmente ricevuto anche ringraziamenti e apprezzamenti da parte delle associazioni finanziate.

Comments are closed.