Amref: acqua, fonte di vita e… ispirazione

  Osservatorio Socialis   Giu 29, 2016   News, Principale   Commenti disabilitati su Amref: acqua, fonte di vita e… ispirazione

Dal 6 al 9 ottobre Amref promuove “AquaFilmFestival”: un festival di corti cinematografici dedicati al tema dell’acqua in tutte le sue sfaccettature, per valorizzare ancora una volta l’importanza del primo elemento della vita e per ricordarci che poterne fruire non è così scontato come la nostra vita quotidiana ci insegna.
E’ possibile partecipare alla rassegna, che si terrà presso la Casa del Cinema di Roma, iscrivendosi ed inviando entro il 15 luglio un proprio cortometraggio. Le categorie in concorso sono due: una per la realizzazione di corti fino ai 25 minuti ed un’altra dedicata a “cortini” della durata massima di tre minuti.
I vincitori avranno la possibilità di partecipare ad un Laboratorio di Alta Formazione e Sperimentazione presso la Prima Scuola di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia Italiana. Il vincitore del premio come miglior corto, inoltre, avrà l’opportunità di affiancare i film maker dell’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare, partecipando alla realizzazione del video commemorativo per il tradizionale concerto di fine anno.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.aquafilmfestival.org

Comments are closed.